Monument Valley, UT

Las Vegas, NV

Grand Canyon, AZ

Los Angeles, CA

MY BLOG

Questo Blog curato e gestito da Marco Dionori nasce per evadere dalla quotidiana routine di quel social network chiamato Facebook, divenuto oggi talmente conosciuto, usato, iper-inflazionato da diventare Spazzatura.....x dirlo all'americana SHIT...

Darò il benvenuto a chiunque vuole venire a parlare di qualcosa di serio (o almeno si spera) che non sia farmville, condivisione di links a ruota stupidi, ricerca continua e reiterata di notifiche x sollevare la propria disastrata autostima, aggiornamenti pseudo-politici, pseudo-filosofici, smanie di onnipotenza....

comunque cosa vi devo dire, Facebook continuerà inesorabile a mietere consensi, tutti diventeranno amici di tutti, tutti condivideranno gli stessi links, ecc ecc...questo traffico su facebook farà la fortuna dei pubblicitari che tramite inserzioni e banner faranno discreti affari...........

e non pensate assolutamente di conoscervi meglio grazie a FB, e sottolineo MEGLIO



un saluto a tutti

MARCO DIONORI






Powered By Blogger

Cerca nel blog

TRADUTTORE

Translation

translation services

martedì 22 giugno 2010

North Korea 1 Brazil 0 (North Korean Broadcast)

CONTROINFORMAZIONE DI REGIME (COMUNISTA)
ecco come la televisione di stato nordcoreana ha trasmesso la sintesi della partita della loro nazionale ai Mondiali in Sudafrica persa contro il Brasile...
Risultato finale: Brasile - Nord Corea 2-1 (loro l'hanno vista in un altro modo, ahahahah)

lunedì 14 giugno 2010

SOUTH AFRICA 2010 MONDIALI



Iniziato da 3 giorni il Mondiale di Calcio 2010 in Sudafrica...
L'Italia non credo assolutamente sia tra le favorite, anche se è una squadra con la difesa forte che prende gol di rado, e questo è fondamentale x andare avanti in un campionato del mondo (tutti ricordiamo il mondiale scorso)

A sinistra troverete il sondaggio su chi vincerà il Mondiale, siete pregati di lasciare un voto !!!

Oltre all'Italia ho inserito le due sudamericane (Brasile e Argentina), la vincitrice degli Europei di 2 anni fa (Spagna), due squadre che in fondo ci arrivano molto spesso (Francia e Germania), l'Inghilterra di Capello (molto sopravvalutata ultimamente)....poi ho messo un'Outsider (ad esempio Olanda e Portogallo) e infine "una squadra africana".....

lunedì 7 giugno 2010

NEW IPHONE







corriereblog 07/06/2010
Il nuovo iPhone e la strada del "mobile"
Scritto da: Federico Cella alle 17:40

--------------------------------------------------------------------------------
La serata (nostra) del nuovo iPhone è iniziata con uno Steve Jobs vestito come al solito che - sul palco del WWDC 2010 di San Francisco - parla del successo del "magico" iPad: "Ha cambiato il mondo, ne vendiamo uno ogni 3 secondi". Prima dell'atteso annuncio, una carellata autocelebrativa del successo del tablet: 8500 applicazioni per iPad, 35 milioni già caricate, 5 milioni di libri scaricati con iBook (il 22% delle vendite di libri elettronici nel mondo), 15 mila nuove applicazioni (in generale per AppStore) proposte ogni settimana, messagi di singoli e aziende (eBay, Netflix) felici di essere sul nuovo mercato lanciato da Apple, un miliardo di dollari finora pagato agli sviluppatori.


L'attenzione passa quindi al Melafonino, definito il vero fenomeno della navigazione mobile in Rete (iPhone 58% di uso del browser, android 22,7%, Rim 8%): ecco l'iPhone 4, nuovo design, 9,3 millimetri, il 24% più sottile di iPhone 3GS, videocamera frontale (e sul retro, con flash). L'atteso nuovo schermo in vetro, sempre da 3,5" conferma le aspettative: 326 pixel per pollice -risoluzione superiore a quella percepita dall'occhio umano -, 960x640 pixel totali. E anche se la prova live di navigazione sul Web - confronto tra il nuovo e il "vecchio" 3Gs - fallisce in diretta, la folla è come sempre in delirio. Quindi Jobs ha confermato la presenza dentro al telefono del chip A4 usato per l'iPad e svelato la capacità della batteria potenziata: 6 ore navigando in 3G, 10 ore con wifi, 10 ore video, 40 ore musica, 300 ore stand by.




Si passa quindi alla quinta novità, la foto-videocamera: immagini da 3 a 5 Megapixel, sensore retroilluminato, zoom digitale 5X, flash led, registrazione video in alta definizione (30 frame a 720p) con conseguente iMovie sviluppato per il telefonino (4,99 dollari).

Quindi, dopo un po' di scenografia - "Chiudete le connessioni wi-fi, mettete a terra i vostri computer", forse anche per un po' di congestione di reti nella sala - ecco l'atteso nuovo sistema operativo, rinominato iOS4. Il multitasking, come atteso, e "oltre 100 funzionalità, ma non avremo modo di farvele vedere".Tra queste la possibilità di creare cartelle per gestire le applicazioni e tre motori di ricerca predisposti per Internet: Google, Bing e Yahoo! Steve Jobs dunque passa alla settima e ottava novità, ossia iBook su iPhone, e il lancio di iAds, ossia l'advertising sulle applicazioni del telefonino. Un mercato enorme - 100 milioni di apparecchi con sistema operativo iOS venduti nel mese di giugno, 150 milioni di utenti iTunes/AppStore con carta di credito, 16 miliardi di download - che ora, come spiega felice Jobs, può esprimersi al meglio del suo potenziale economico.

Infine, "one more thing": le videochiamate, con la funzione "FaceTime".


E alla fine si arriva ai prezzi, considerati con il contratto con l'operatore americano (199 dollari per il 16Gb, 299 per il 32), ma in linea con quelli del 3Gs. Così ci si può fare meglio l'idea. Dal 24 giugno in vendita in 5 Paesi (non l'Italia), in agosto altri 24 Paesi (e qui ci sarà l'Italia), a settembre in altri 88 ancora. Dal 21 giugno quindi si potrà upgradare il sistema operativo al nuovo iOS4: sarà gratuito come sempre per 3GS e 3G (ma non con tutte le funzionalità, come il multitasking), e per la prima volta anche per iPod Touch.
Il lancio di questo nuovo Melafonino si inserisce prepotentemente in un trend portato di recente all’attenzione dei media da un lato dalle parole dei grandi protagonisti della scena hi-tech, e dall’altro da una serie di numeri che confermano come l’uso delle tecnologie sta prendendo una nuova strada. Quella sempre più legata alla mobilità. Settimana scorsa Steve Jobs ha dichiarato che i pc con Windows sono in caduta definitiva e ormai appartengono al passato. Lo Steve che sta dall’altra parte, Ballmer ceo di Microsoft, ovviamente non la pensa (esattamente) così. E in una risposta indiretta al capo di Apple, ha spiegato che è vero che il mondo dei personal computer sta cambiando radicalmente, ma questi rimarranno e così il sistema operativo Windows. “Alcuni computer avranno la tastiera, altri no”, dunque anche i tablet sono pc, e il nostro continuerà a essere l’os per eccellenza. Anche se, ha dovuto ammettere Ballmer, Microsoft sul mobile ha saltato un ciclo.


Gli arrivi di iPad e dei nuovi cellulari basati su Android (e, in un modo diverso, anche quello annunciato di Google Tv) vanno nella direzione di un nuovo concetto di "informatica". Che in particolare per l’Italia è confermato dai dati fatti uscire oggi dall’Osservatorio Mobile content&Internet del Politecnico di Milano. Secondo la ricerca, in un anno l’uso del Web dal cellulare nel nostro Paese è aumentato del 17% (+26% le connessioni mobili via internet key e connect card). Gli italiani che navigano via telefonino sono passati dai 6 milioni dell’inizio 2009 agli attuali 10 e più milioni. Una tendenza che, significativamente, nel giro di pochi anni porterà i mobile surfer a superare quelli che vanno in Rete con pc e connessione fissa. In particolare, “il modello degli application store, dagli smartphone, viene ora introdotto anche nel comparto dei notebook e netbook”, spiega Andrea Rangone, responsabile scientifico dell’Osservatorio. “E le conseguenze di questo saranno rivoluzionarie nei prossimi anni”.


Apple ha indiscutibilmente aperto la via e al momento l’unica azienda che pare poter competere – o diciamo, accompagnare Cupertino su questa nuova strada – è dunque Google con il suo sistema operativo “aperto” Android. Capace in 18 mesi di vita di conquistare qualcosa come il 10% del mercato degli smartphone. Come spiega molto bene il Financial Times oggi (sotto il grafico con la diffusione dei sistemi operativi per smartphone), dopo aver superato a metà maggio Windows Mobile, Android nell’arco dei tre anni – se confermate le attuali tendenze – dovrebbe mettersi alle spalle sia di iPhone sia di Blackberry, arrivando al secondo posto come sistema operativo per cellulari intelligenti dopo il diffusissimo Symbian di Nokia.







(grazie a Engadget per le immagini della diretta)

venerdì 4 giugno 2010

Il mondo dei SOCIAL NETWORK



Una rete sociale (in inglese social network) consiste di un qualsiasi gruppo di persone connesse tra loro da diversi legami sociali, che vanno dalla conoscenza casuale, ai rapporti di lavoro, ai vincoli familiari. Le reti sociali sono spesso usate come base di studi interculturali in sociologia e in antropologia.

Si rende possibile anche l'analisi delle reti sociali, ovvero la mappatura e la misurazione delle reti sociali. Le reti sociali sono studiate con un formalismo matematico usando la teoria dei grafi. Più precisamente, il corpus teorico ed i modelli usati per lo studio delle reti sociali sono compresi nella cosiddetta social network analysis.

Joi Ito suggerisce che il concetto di rete sociale sia cruciale per quella che egli chiama "democrazia emergente" — il collegamento vitale tra la rete creativa di al più una dozzina di persone, le reti di potere create da religione, lingua, tribù e legami di parentela, e le tradizioni etiche ad esse associate. Queste sono da lui viste come l'unico percorso verso una cosiddetta seconda superpotenza.
Il numero di Dunbar, conosciuto anche come la regola dei 150, afferma che le dimensioni di una vera rete sociale sono limitate a circa 150 membri. Questo numero è stato calcolato da studi di sociologia e soprattutto di antropologia, sulla dimensione massima di un villaggio (in termini più attuali meglio definibile come un ecovillaggio). Viene teorizzato nella psicologia evoluzionista che il numero potrebbe essere una sorta di limite superiore all'abilità media degli esseri umani di riconoscere dei membri e tenere traccia degli avvenimenti emotivi di tutti i membri di un gruppo. In alternativa potrebbe essere dovuto a una questione economica, e al bisogno di individuare gli "scrocconi", in quanto gruppi più grandi tendono a facilitare il prosperare di ingannatori e bugiardi.
La versione di Internet delle reti sociali (Social media) è una delle forme più evolute di comunicazione in rete, ed è anche un tentativo di violare la "regola dei 150". La rete delle relazioni sociali che ciascuno di noi tesse ogni giorno, in maniera più o meno casuale, nei vari ambiti della nostra vita, si può così "materializzare", organizzare in una "mappa" consultabile, e arricchire di nuovi contatti. (Fonte Wikipedia)

FACEBOOK
Neanche tanto tempo fa Facebook annunciava di aver raggiunto i 400 milioni di utenti in tutto il mondo. Ma gli iscritti crescono sempre di più e l'Italia è una delle nazioni che più alimentano questo trend.
Sempre più persone - dopo aver effettuato il Facebook login e aver giocato con le applicazioni Facebook - decidono di rimanere sulle pagine del social network.
Del resto Zuckerberg aveva concepito il suo sito per permettere alle persone di condividere i loro contenuti reciprocamente.
I numeri e le statistiche Facebook parlano chiaro: il traguardo del mezzo miliardo di account sta per essere sfiorato e superato entro breve.

martedì 1 giugno 2010

Considerazioni sull'apertura estiva de LA VISPA

LA VISPA TERESA

Promuovi anche tu la tua pagina

Due parole sull’apertura di qualche sera fa, essendo questa la mia settima estate alla vispa, credo di poter esprimere qualche pensiero e considerazione…
Il nuovo privé della discoteca molto bello visivamente, un bel colpo d’occhio, ricorda molto le discoteche nei luoghi di mare.
Postazione consolle rinnovata e ampliata molto carina…
L’altra parte della discoteca meritava sicuramente maggiore attenzione, moquette vecchia, sporca, polverosa, purtroppo maleodorante.
La Vispa rimane l’ETERNA INCOMPIUTA, manca sempre qual cosina x il definitivo salto di qualità…
La serata uguale a tutte le estati passate, senza infamia senza lode…
La gente purtroppo è quella, smettete di pensare di trovarci gente nuova o bella gente, rimane quella del nostro bacino d’utenza, se andate a ballare alla vispa andateci sempre con l’idea di essere in Valdichiana, anche se la discoteca è stata migliorata…
La saletta House se la possono pure risparmiare, porta tanta gente quanta ne può portare un singolo tavolo.
Voto alla serata: 6 spaccato

Piccola parentesi: il tavolo con più rientri-ovviamente il mio, QUEI BRAVI RAGAZZI, dopo l’ottima stagione invernale ritorna con un 1°posto, sai che novità, ahahahahah

PS: -CONSIGLI X GLI ACQUISTI- se tengono chiuso il privé (cioè l’accesso è consentito solo a chi ha lì il tavolo e selezione all’ingresso) fanno la più grossa cazzata possibile….non era pieno all’apertura e potevano passarci tutti, il che è tutto dire…

QUEI BRAVI RAGAZZI.....DELLA VISPA TERESA

Promuovi anche tu la tua pagina